Chi Siamo

https://youtu.be/9QnqjdPSy5Q
logo-tianwu

“Ogni esperienza umana è un tesoro inestimabile, in una visione ecologica il vissuto di ognuno ha valore per l’umanità, perché l’evoluzione del singolo passa anche attraverso la condivisione dell’esperienza con l’altro. Come ci ricordano le tradizioni sciamaniche siamo tutti interconnessi e lo sviluppo della nostra consapevolezza attraverso l’esperienza cambia, influenza e stimola alla crescita le persone che incontriamo.”

Andrea Verza

CONOSCI TIANWU - 天巫 -

“Partendo dal significato degli ideogrammi, 天 Tian significa Cielo, Celeste e 巫 Wu invece vuol dire Sciamano. Quindi, potremmo fare riferimento ad uno sciamano che si affida alla volontà del cielo. Questa immagine che raccoglie sotto di lei tutti noi praticanti di Tian Wu di: Alchimia Taoista, Medicina Classica Cinese, Qi Gong, Tuina, Sciamanesimo Mongolo-Siberiano, Medicina delle Pietre, YiJing (Divinazione), ha lo scopo di descrivere la nostra volontà comune di migliorare il Benessere individuale.

Non esiste soddisfazione più grande che scoprire la ”Felicità” attraverso il percorrere la via che ci porta a completare le prove che il Destino ci propone, facendo si che niente rimanga incompiuto, donandoci un senso di completezza che nutre la nostra Gioia di vivere ogni giorno che trascorriamo su questa Terra. Tutte le pratiche descritte hanno la capacità di aiutarci a stare meglio con noi stessi e con gli altri, migliorare le nostre relazioni e la nostra salute, attraverso una presa di responsabilità individuale.

Tutte le persone che puoi incontrare qui possono aiutarti e stimolarti a trovare nuovi punti di vista, e a trasformare situazioni che fino ad oggi pensavi non avessero una possibile soluzione. Ecco perché facciamo riferimento allo Sciamano che nella tradizione Mongolo-Siberiana è colui che aiuta a rimuovere i blocchi che si manifestano nella nostra esistenza attraverso il contatto con il Cielo. Una una vita felice è una vita libera che scorre senza troppe “Frizioni” dove il proprio potenziale è
completamente espresso nella sua piena potenza al di là dello ostacoli che il vissuto ci offre.

Buona pratica a tutti.”

Andrea Verza

ANDREA VERZA

1990
L'inizio del percorso

Nei primi anni Novanta, inizio lo studio del Sanda (combattimento cinese) all’Istituto di Wushu di Firenze. Successivamente mi laureo in Scienze Motorie presso l’Università di Bologna e poco dopo conseguo il Master di 1° livello in Posturologia Clinica presso l’Università la Sapienza di Roma.

2000
Arti Marziali & Medicina Cinese

Nei primi anni del Duemila approfondisco la pratica del Sanda sotto la guida del pluricampione cinese Chen Chao.

Praticando ed insegnando le arti marziali ed insieme alla mia formazione in scienze motorie sviluppo un forte interesse per il miglioramento dell’essere umano dal punto di vista fisico e mentale e volitivo.

Finita la mia formazione accademica inizio il mio percorso in medicina cinese sempre all’interno dell’Istituto di Wushu di Firenze centro di eccellenza delle arti marziali e della cultura cinese nel territorio italiano.

Oggi
Alchimia Taoista

Ad oggi ho studiato con numerosi maestri esperti in medicina classica cinese e di Qi Gong alchemico, sono entrato in contatto con la tradizione della lotta mongola attraverso il campione Tserendalai Bayarsaikhan e con lo sciamanesimo mongolo Bayaraa Dembereldorj.

Negli ultimi anni mi sono avvicinato con passione l’uso delle pietre scoprendo le loro grandi capacità di trasformazione e di radicamento della mente.

Credo fermamente che l’essere umano abbia un potenziale enorme che può permettergli di diventare padrone del proprio destino, l’unica semplice condizione è trovare la miglior via tra le numerose possibilità per accedervi ed esprimerlo.

Andrea Verza è iscritto nel registro regionale di discipline bionaturali della Regione Toscana nella sezione Tuina.

GLI INSEGNANTI

Il nostro staff è formato da maestri, specialisti e consulenti dalla comprovata capacità ed esperienza, personale qualificato e certificato pronto a mettere a tua disposizione passione, arte e conoscenza, con il Cielo dentro al Cuore.

Andrea Verza
Fabio Cecchi
Flavio Montelatici
Fabio Galassi